E’ appena stato presentato al BIT 2009 (la Borsa Internazionale del Turismo) il progetto di turismo ecosostenibile e solidale Brasile Ecologico,

Il progetto nasce dall’alleanza tra Tour 2000, un tour operator leader in Italia per i viaggi in Sudamerica, e Ambiental Expeditions, l’operatore più autorevole in merito all’esplorazione delle zone naturalistiche brasiliane.

Il sito www.brasileecologico.it è un punto di partenza per gli amanti del lato più incontaminato della natura e desidera aiutare al contempo lo sviluppo delle comunità indigene brasiliane.
I viaggi organizzati da Brasile Ecologico sostengono la campagna di rimboschimento “Sos Mata Altantica”.

Il progetto web realizzato da Extera mette in primo piano i suggestivi viaggi messi a disposizione, rintracciabili per mezzo di specifiche tipologie e aree geografiche per una presentazione ricamata su misura in base agli interessi del visitatore. Il sito mette a disposizione anche uno specifico motore di ricerca interno per facilitare ulteriormente la fruizione delle destinazionidisponibili.

Le immagini e foto altamente suggestive delle splendide località sono gestite in autonomia dal cliente attraverso un uso integrato del popolare portale dedicato alle immagini Flickr.