Per tutti coloro che seguono da vicino il marketing su Facebook (ma non solo), esistono importanti novità che riguardano l’indicizzazione sui Motori di ricerca e i Social Network.

Google e Facebook, sono sempre più vicini!

A partire da oggi infatti, i contenuti riportati nei vostri personali profili di Facebook sono automaticamente rintracciabili all’esterno da Google.

Gli spider dei motori di ricerca, non indicizzeranno solo il contenuto dei buoni siti, bensì anche il contenuto dei post pubblicati sul più comune social network. Addio privacy? Tutto sotto controllo!

Per garantire la condivisione dei vostri contenuti esclusicamente al gruppo dei vostri contatti Facebook è sufficiente seguire questi passaggi nella configurazione dei settaggi:

opzionidi Facebook > Impostazioni sulla privacy > Ricerca > Risultati di ricerca pubblica, spuntando la casella “consenti l’indicizzazione” (normalmente già attivata come valore di default)

I due giganti: Google e Facebook hanno annunciato anche ulteriori tappe di avvicinamento, a partire d’allestimento di nuovi servizi di Url shortening.