Siti moda accattivanti, moderni e vicini alla cultura dei social network. Extera presenta il nuovo sito web del marchio moda Italiano Rinascimento.

Presente, creativo e coinvolgente. L’abbigliamento made in Italy vuole emozionare raggiungendo anche il target curioso e attento del mondo del web. Internet è diventato molto di più di uno specchio in grado di ritrarre fashion e tendenze. Il pubblico che segue le grandi firme oggi vuole sentirsi parte attiva delle collezioni presentate ed essere il primo a indossarle e riproporle agli amici.

L’importanza di rendere le persone protagoniste di un “mondo internet” incentrato su foto e filmati condivisi è parsa molta chiara a Rinascimento. La nota marca di abbigliamento Made in Italy ha scelto Extera per portare il visitatore a sfilare sotto i riflettori dei social network. Rinascimento si è rivolto ad Extera per sviluppare in modo organico una comunicazione web integrata e trasversale al classic advertising, attenta a non trascurare immagine e tendenze del web.


Una collezione da scoprire e indossare; un affermato marchio di abbigliamento Made in Italy; un accesso diretto ad una community di fan e potenziali acquirenti. Il nuovo sito web declinato alla moda realizzato da Extera ha cercato di valorizzare ciascuna delle anime di Rinascimento, presentando con cura ed eleganza tre accessi distinti a specifiche macrosezioni del sito.

La navigazione di Rinascimento, da subito molto fluida e intuitiva, ci permette di esplorare le tre sezioni attraverso un sito ricco di informazioni, molto seguito e aggiornato con puntualità.

L’affetto del pubblico per il marchio e l’ottimo riscontro ricevuto dal sito trovano conferma in oltre 1500 iscritti alla pagina fan di Facebook e un feedback sempre tempestivo nella sezione Community. Una simile partecipazione alla community testimonia una felice sinergia all’interno del sito tra informazioni proposte, valorizzazione del brand e integrazione con piattaforme social.

L’apposita sezione download dedicata ai fan del marchio moda Rinascimento propone sfondi da scaricare per cellulari e iPhone, venendo incontro ad un trend crescente che ha spinto Extera a realizzare una versione rivolta ai numerosi utilizzatori di dispositivi mobili.

Proprio come l’omonimo periodo storico, l’abbigliamento Made in Italy diRinascimento diventa con Extera protagonista di un epoca di cambiamento, affacciandosi ad un nuovo modo di concepire il brand e la sua percezione sulla rete.