Web Datalogic Automation

Datalogic, l’azienda leader a livello mondiale nel mercato dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, ha scelto Extera per rinnovare la sua presenza sul web.

Datalogic opera direttamente in 12 paesi con un network consolidato di quality partners e circa 600 impiegati in tutto il mondo. Il Gruppo si articola nelle due divisioni Datalogic ADC e Datalogic Automation, che Extera ha accompagnato verso un vero e proprio  percorso di innovazione online.

La presenza web di Datalogic Automation è stata ripensata nell’ottica della generazione di nuovi contatti commerciali, una facile fruizione di tutte le informazioni e il download semplificato di documenti e contenuti.

La struttura del sito permette una facile fruizione di file, immagini, video e schede tecniche per tutta l’offerta dei prodotti. Ottimizzato per i motori di ricerca, il sito multilingue permette la massima personalizzazione di grafica e contenuto per ogni paese visitato. L’inserimento di contenuti, usabilità e altre funzionalità sono amministrate da un gestionale web ed un cms realizzati appositamente per Datalogic Automation.

I contenuti sono suddivisi in aree pubbliche, sezioni download e aree private personalizzate e multilivello del sito. Grazie ad Extera la condivsione in tutto il mondo di dati e informazioni sui processi operativi con un’ampia rete di partner è ora un’operazione sicura e gestibile in tempo reale.

Il progetto web ha previsto l’integrazione dei gestionali interni di Datalogic con un continuo allineamento di contenuti e l’integrazione di nuove funzionalità.