Del Conca Fast è un nuovo sistema di posa rapida di pavimenti in gres porcellanato senza fughe, colla e stucco. Una nuova modalità di installazione di ceramiche semplice e innovativa, come il sito che lo presenta.

Ceramiche del Conca S.p.A. ha confermato la propria fiducia alla web agency Extera affidandole la promozione del nuovo prodotto online, anche nell’ottica di una maggiore visibilità da parte di potenziali clienti. Del Conca Fast è un sistema inedito per installare pavimenti in modo autonomo, rapido e pulito. Per questa peculiarità la nostra agenzia ha proposto di adottare una grafica altrettanto innovativa: quella dei siti one page.

Grazie alle peculiarità del sito one page, Extera ha potuto sviluppare un design rispondente alle richieste del cliente, mettendo in luce caratteristiche e prerogative del prodotto. L’intero contenuto del sito è racchiuso in una singola pagina a scorrimento verticale  con lettura aggiornata in modo dinamico attraverso lo scroll.  È possibile consultare le sezioni del sito spostandosi semplicemente con un click attraverso le voci del menu. Adottando lo stile dei siti one page, Extera ha potuto ideare un design originale ed esprimere al meglio il mood e la natura del nuovo sistema Del Conca Fast.

I contenuti del sito sono stati realizzati in modo da favorire un’efficace ottimizzazione delle pagine web sui principali motori di ricerca e raggiungere potenziali interlocutori e acquirenti del prodotto attraverso le ricerche sulla rete.