Turismo e social network: Saluti da San Marino

La promozione turistica di San Marino per il 2013 parte da Facebook: la Fiera Bit di Milano sarà l’occasione per presentare una serie di attività che vedranno il mondo di internet e le iniziative culturali muoversi in stretto contatto, coinvolgendo i visitatori con una serie di concorsi, iniziative e notifiche  declinate sui social network più diffusi. Il tutto grazie ad una stretta collaborazione con la nostra web agency.

Il primo concorso promosso dall’Ufficio di Stato del Turismo punta tutto su Facebook. Per partecipare è sufficiente visitare pagina ufficiale del Turismo della Repubblica di San Marino su https://www.facebook.com/sanmarinoturismo e utilizzare l’applicazione di  Extera “Saluti da San Marino”.

Dalla “Tab” di Facebook si potrà personalizzare una cartolina da inviare agli amici, scegliere un panorama di San Marino, uno dei caratteristici francobolli e personalizzare il contenuto con il proprio messaggio.  Pronta ad essere spedita e condivisa, la cartolina ha la possibilità di essere votata e partecipare al concorso organizzato dall’Ufficio Turistico di San Marino.

Ogni mese la cartolina più votata farà vincere all’autore una collezione di francobolli della Repubblica di San Marino o una cena in un ristorante selezionato della Repubblica.

L’importante collaborazione tra l’Ufficio di Stato del Turismo e Extera nasce con l’obiettivo di promuovere la Repubblica come meta turistica moderna in grado di aggiornare velocemente i turisti e coinvolgerli attivamente sui principali canali social:  Twitter, Facebook, YouTube, Foursquare, Instagram, Pinterest e Flickr. Il tutto coordinato da una pagina dedicata in grado di avvantaggiare la fruizione dei contenuti e l’ottimizzazione sui motori di ricerca.