Facebook: nuovo look e funzioni

Aggiornamento per l’interfaccia Timeline

La nuova timeline ci riporta innanzitutto a una visione a colonna singola dei nostri interventi in bacheca. I comandi più utilizzati per la configurazione del nostro profilo vengono spostati subito sotto l’immagine di testata, predisponendo funzioni avanzate all’interno di ogni categoria.

Alcuni miglioramenti sono stati portati anche alla sezione “Informazioni” e le parti dedicate ai nostri hobby, dando maggiore spazio e una maggiore leggibilità ai contenuti. La cronologia viene spostata in alto a destra a fianco dell’immagine di copertina per mettere in risalto i nuovi interventi e – presumibilmente – le inserzioni sponsorizzate.

Nuova modalità di lettura dei Feed

Fino ad ora gli iscritti a Facebook erano abituati a leggere gli aggiornamenti di amici, news e pagine fan attraverso un unico flusso di informazioni, ordinato in modo cronologico ma con contenuti di ogni tipo. Gli anni passano e Facebook cresce, proprio come la quantità e la tipologia di condivisioni caricate dagli utenti.

Video, immagini, musica e applicazioni hanno sempre più spazio. Per accelerare la lettura di una considerevole quantità di informazioni, i nuovi feed di Facebook verranno separati in quattro macro sezioni,  presumibilmente “Notizie Principali”, “Recenti”, “Immagini”, “Musica”, con apposite integrazioni legate alle partnership già in essere con Instagram e Spotify.

Le stesse immagini e i filmati incorporati all’interno dei Feed godranno di anteprime di maggior rilievo, con specifiche possibilità di editazione e configurazione.

Accedere a più informazioni in modo organizzato

Un annuncio ufficiale da parte del team di Facebook legato alle nuove modifiche è atteso in giornata alle 18.00 ore italiane. Cosa ne pensate di questi possibili aggiornamenti? Vogliamo sapere la vostra opinione nei commenti…