Essential by Scrigno sceglie un sito one-page-folio

Scrigno, la più nota azienda produttrice di controtelai e porte a scomparsa, ha di recente lanciato sul mercato Essential, una nuova gamma di prodotti dal design molto raffinato e dalle soluzioni tecniche altamente innovative.

Extera, partner di Scrigno per la comunicazione online, è stata incaricata di progettare e realizzare un sito di prodotto che fosse al contempo informativo, emozionale, innovativo e fortemente legato all’immagine coordinata del brand.

La disponibilità di foto scattate in location ad alto impatto visivo ci hanno spinto a proporre al cliente la realizzazione di un sito one-page. Navigando il sito appare in movimento rispetto allo sfondo, si cambia il punto di osservazione con un semplice movimento verticale del mouse. Il risultato è fortemente scenografico con il pregio di mantenere immediatezza e velocità nella ricerca di ogni tipo di contenuto ed informazione tecnica. È possibile infine consultare videoguide dettagliate sulle caratteristiche tecniche ed il montaggio dei prodotti Scrigno.

La piattaforma web è stata realizzata in quattro lingue. I contenuti sono gestiti direttamente da “Taaac!”, il framework gestionale web di Extera. Completa il progetto una precisa attività di SEO volta a migliorare la rintracciabilità del sito sui principali motori di ricerca.