Il Gruppo Focchi è un’importante realtà nel mondo delle soluzioni avanzate per l’architettura, in grado di distinguersi per la progettazione e realizzazione di facciate continue ad alto contenuto tecnologico.

Focchi ha rinnovato la fiducia a Extera per la realizzazione di un sito in grado di rispecchiare anche su web i tratti principali del gruppo. Innovazione, funzionalità e design sono al centro di un progetto di restyle per un sito conforme agli ultimi standard web, con una facile integrazione dei filmati e l’ottimizzazione SEO di ogni contenuto.

Queste prerogative sono supportate dall’integrazione di una piattaforma opensource di web pubblishing con il Content Management System di Extera “Taaac!”. Tra le varie funzioni del CMS spicca la possibilità di integrare le news del sito alle singole schede progetto delle case history.

La sezione dei progetti permette di esplorare tutti gli interventi di Focchi in base ai criteri di ricerca più funzionali agli architetti che visitano il sito.

Non ultima la possibilità di individuare tutte le location delle produzioni su una mappa, per accedere direttamente ai dettagli delle schede con un facile riferimento visivo.

Tutte potenzialità di Google Street View sono sfruttate al massimo anche all’interno delle singole pagine, impreziosendo i contenuti con una prospettiva planimetrica impostata da “Taaac!”. Questo sistema consente di navigare l’edificio nel suo contesto urbanistico.

Sul nuovo sito di Focchi viene dato ampio spazio a una panoramica dettagliata dei servizi proposti dal gruppo. Una descrizione accurata e redatta in ottica SEO delle principali tecnologie impiegate nelle realizzazioni è corredata da brevetti, progetti, mock up e video dei test. La ricerca dell’eccellenza non viene a mancare anche nelle case history: da Gabriele Basilico a Piermario Ruggeri una serie di affermati fotografi presentano, attraverso scatti d’autore, la nascita e la realizzazione di ogni costruzione.

La web agency Extera e il nuovo sito Focchi