Cosmofarma è l’evento internazionale più conosciuto in Italia rivolto ai servizi e ai prodotti per la salute, benessere e bellezza in Farmacia. Un ricco calendario di convegni, conferenze e corsi costituisce un’eccezionale opportunità di aggiornamento, promozione e confronto per tutti i più importanti operatori dei settori benessere ed estetica. L’esigenza di allestire un portale informativo online con aggiornamenti e documentazioni chiare e aggiornate è stata avvertita fin dalle prime fasi del progetto come una priorità irrinunciabile per la programmazione di questa grande manifestazione fieristica.

Extera ha improntato l’intero progetto attorno ad un’idea ben precisa: dare priorità a una gestione semplice e autonoma dei contenuti per proporre a visitatori ed espositori le informazioni più vicine ai loro interessi. Il tutto senza rinunciare a un design moderno, fruibile facilmente in ogni contesto di navigazione con contenuti e grafica adattabili al dispositivo utilizzato grazie alle tecniche più aggiornate di responsive web design.

La gestione dei contenuti avviene tramite taaac!, il collaudato CMS realizzato da Extera personalizzato in base alle esigenze dei singoli progetti. Con taaac! Cosmofarma è in grado non solo di aggiornare e creare nuovi contenuti in ogni sezione del sito, ma di raccogliere e organizzare le richieste che provengono dalle diverse tipologie di visitatori che interagiscono con il sito.

Il sistema di “richiesta di biglietti” è affidato a un’interfaccia personalizzata realizzata da Extera. Il sistema guida il visitatore attraverso la scelta delle soluzioni più indicate alle sue esigenze, fornendo a Cosmofarma dati precisi sulla natura del contatto, organizzando in modo automatizzato la gestione dei diversi profili acquisiti.

Cosmofarma

Per assistere Cosmofarma nell’amministrazione degli sponsor Extera si è avvalsa di DFP Google. Il servizio di banner permette di controllare le inserzioni pubblicitarie di un sito programmandone le visualizzazioni, gestendo le offerte, individuando il target più consono alla promozione.

La creazione di siti importanti richiede l’intervento di team esperti e competenti, in grado di fornire ai clienti gli strumenti necessari a organizzare una mole di informazioni considerevole e in continuo aggiornamento. Con la pubblicazione di Cosmofarma la web agency Extera conferma la sua capacità di soddisfare ogni aspettativa anche in progetti complessi e ambiziosi.