Come gestire un blog ai tempi dei Social

Web marketing e comunicazione, due keyword sempre più simili e ormai unite a filo doppio nel mondo del web. Come gestire un blog nel 2014?

Sono sempre più agguerriti, informati, social, attenti ai nuovi trend, creativi, scrivono e fotografano con competenza, conoscono le tecniche più avanzate di web e buzz marketing, non si perdono un evento e i loro contenuti sono legge per i fan. Chi sono i blogger oggi?

I blogger, figure che hanno messo in crisi e rivoluzionato il mondo del marketing e della comunicazione tradizionale, sono diventati gioia e delizia di pubblicitari, protagonisti di fortunate storie commerciali, personaggi guardati con sospetto dai giornalisti dei “vecchi” media, che sentono minacciato il loro ruolo professionale.

Se i tradizionali leader d’opinione potevano influenzare una ristretta cerchia di conoscenti, ai moderni autori digitali basta una foto con un cappotto firmato per scatenare una valanga di accessi sul sito del brand. Un altro esempio? Se in una video-ricetta pubblicata su Youtube da un influencer si tessono le lodi di una rarissima spezia esotica, non sarà così improbabile vedere i supermercati rifornirsi del raro ingrediente.

Se i primi blogger erano pionieri, battitori liberi pronti ad ogni tipo di sperimentazione tecnologica, oggi il panorama è radicalmente cambiato.

La domanda è sempre la stessa: come gestire un blog ottenendo riscontri positivi?

Consapevoli del fatto che un post su un blog famoso può persuadere migliaia di fan e diventare un’opportunità per le aziende, oggi i blogger vogliono poter misurare i risultati delle loro azioni, raggiungere il pubblico su ogni tipo di supporto, coinvolgere gli utenti e percorrere sempre nuove strade.

Esistono diverse agenzie che offrono supporto per far si che l’attività del blogger possa procedere con successo e senza intoppi.

Cosa differenzia la nostra web agency? Extera collabora con i blogger aiutandoli a ottenere il massimo dalle loro attività online, supportando ogni progetto con passione e competenza professionale.

Imparate dai migliori!