Tante le novità da Facebook, alcune già in funzione e altre annunciate. La direzione è chiara.

Facebook apre a Milano – Visti i numeri di Facebook in Italia, Mark Zuckerberg ha deciso di aprire una vera e propria sede anche da noi. Da un piccolo ufficio con quattro persone a una vera e propria sede nel cuore di Milano. Ampi spazi, uffici colorati e sale riunioni che prendono il nome da noti vini italiani.

Mark Zuckerberg non è stato semplicemente occupato a studiare la logistica dei i suoi nuovi dipendenti italiani. Il fondatore di Facebook ha anche annunciato alcuni interventi che intende realizzare sul social network più importante del mondo. Ecco alcune anticipazioni:

  • L’intervento più  tecnico sarà programmare aggiornamenti periodici alla piattaforma social e stabilendo un numero di versione per ogni aggiornamento. Ci troveremo quindi ad utilizzare differenti versioni di Facebook, come accade per i sistemi operativi open source.
  • Realtà virtuale? Probabilmente ci troveremmo presto ad utilizzarla anche senza accorgercene, visto che Facebook ha acquistato un’importante azienda del settore: Oculus Rift.
  • Come annunciato recentemente verrà implementato un login anonimo su Facebook. Questa modifica non sarà legata alla navigazione, dove sarà ancora necessario autenticarsi, ma renderà più liberi l’utilizzo di applicazioni esterne al Social, facilitando eventuali login automatici.
  • Infine una novità da Facebook che riteniamo particolarmente importante ad Extera, in particolare all’ufficio Social Media Marketing: la possibilità di analizzare le richieste degli  utenti e di configurare risposte automatiche per le domande più frequenti.

Extera è sempre molto attenta alle novità del settore: il nostro obiettivo  è quello di consigliare ai nostri clienti strumenti e strategie web e di comunicazione online sempre aggiornate. Questo vale soprattutto per i servizi di Social Media Marketing, dove tutto gira molto più velocemente.

I social network sono un’opportunità importante per espandere il propri business. Contattaci per scoprire come promuovere i tuoi servizi

uffici-facebook