La nostra agenzia web all’Agile Day

Da un po’ di tempo Extera, l’agenzia web di Rimini e San Marino ha deciso di intraprendere un percorso di miglioramento adottando la metodologia Agile per lo sviluppo delle proprie soluzioni.

Muovendosi quotidianamente in un ecosistema complesso, eterogeneo e continuamente in evoluzione, come quello del  web e dei digital media è importante riuscire a rispondere velocemente ed efficacemente ai cambiamenti  per generare valore in quello che facciamo.

Per questo ci stiamo preparando ad introdurre la metodologia Agile nella nostra agenzia web e saremo presenti anche all’Italian AgileDays 2014. Due giornate di workshop e conferenze organizzate gratuitamente per l’undicesima edizione in Italia e dedicate ai metodi Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software.

Parliamo di metodologie di sviluppo che permettono di ottenere in tempi brevi delle prime versioni funzionali di prodotto, dall’ottima qualità, fornendo al cliente dei riscontri puntuali sul lavoro svolto.

Sarà maggiore il coinvolgimento del cliente nel progetto, dalla prima firma e per ogni step di sviluppo, con l’obiettivo di ottenere la sua piena soddisfazione.

Sappiamo bene che nel nostro mercato, quello delle web agency, anche in Emilia Romagna, non sempre si punta sulla qualità; piuttosto la richiesta è quella di realizzare un progetto web in tempi brevi e a costi limitati.

Ma il nostro fine non è quello di cambiare le strategie dei nostri clienti, bensì di migliorarne la soddisfazione e diminuire il rischio di insuccesso, con un processo incrementale di cambiamento.

Questo il primo step, per il prossimo ci diamo appuntamento all’Agile Day 2014.