PimCore è una scelta vincente per grosse organizzazioni a cui un semplice sito in WordPress può andare stretto. Da tempo in agenzia stavamo valutando una piattaforma di content management che riuscisse a offrirci una marcia in più in progetti di gestione contenuti elaborati e complessi. Dopo avere adottato alcune soluzioni personalizzate e avere valutato diverse alternative, PimCore ha convinto il nostro team di sviluppo per la sua incredibile versatilità e performance apprezzabili soprattutto su progetti ad alta percentuale di contenuti.

PimCore Content Managem System

Perché c’è piaciuto PimCore?

  1. Per l’estrema adattabilità e personalizzazione di ogni contenuto online, caratteristica che ci ha permesso di gestire facilmente siti con contenuti multipli in multi-lingua;
  2. La possibilità di creare oggetti-web su misura senza ricorrere ai custom-post di WordPress;
  3. Abbiamo ottenuto pagine web più veloci: il codice HTML generato per ogni pagina è migliore e il sistema della gestione della cache è più performante;
  4. I siti realizzati risultano più sicuri: PimCore è una piattaforma personalizzabile meno diffusa rispetto a WordPress, e per questo meno soggetta a specifici attacchi informatici;
  5. Con PimCore possiamo programmare ogni caratteristica di ogni elemento in modo dinamico in tempo reale, a seconda di geolocalizzazione, profilazione utente, device utilizzato.

Come l’abbiamo utilizzato?

  1. Scrigno S.p.A., il noto brand di soluzioni e controtelai per porte scorrevoli e a battente, aveva l’esigenza di rinnovare la sua comunicazione online con un sito veloce ed efficace in grado di gestire contenuti personalizzati in 10 lingue su 16 paesi. PimCore ci ha aiutato a gestire caratteristiche e contenuti del catalogo prodotti in base a specifici requisiti legati a questi fattori.
  2. SCM Group è una grande multinazionale che si occupa di combinate e macchinari per la lavorazione del legno. Con numerose filiali in tutto il mondo. Scegliere PimCore è stata una mossa vincente per riuscire a razionalizzare e personalizzare contenuti e caratteristiche di ogni sede non solo in base alla lingua, ma profili specifici con accessi personalizzati per staff, partner e area industriale.
  3. Fiera di Rimini è forse l’esempio più calzante per mettere in luce la versatilità di PimCore nella gestione di layout grafici e contenuti. Il nostro partner ha richiesto di poter controllare attraverso un’unica interfaccia siti complessi legati alla promozione di eventi specifici contraddistinti da una comunicazione fortemente caratterizzata. Dopo KeyEnergy e Ecomondo è in arrivo Riminiwellness 
  4. Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino si è rivolta ad Extera per un restyle completo del sito, attualmente in fase di realizzazione. PimCore c’è sembrata la soluzione più azzeccata per realizzare un’area riservata in grado di gestire contenuti personalizzati in modo sicuro, efficace e fortemente personalizzato.


pimcorePimCore è migliore di WordPress?
Dipende dal progetto. Indubbiamente la nostra agenzia ha trovato un sistema di content management altamente performante in grado di gestire in modo semplice ed elastico progetti con un certo grado di complessità.

Vuoi conoscere tutte le potenzialità di PimCore?
Contattaci e sarà un piacere parlarne di fronte ad un caffè.