TikTok e Shopify: alleati nel Social Commerce

Dopo Facebook e Instagram anche TikTok è entrato a far parte dei canale di vendita di Shopify.

TikTok, il social media cinese dei video brevi, ha stretto un accordo con Shopify grazie al quale i venditori possono sfruttare la possibilità di creare delle campagne pubblicitarie direttamente dal pannello di Shopify. Finalmente sarà possibile includere nel proprio target tutti quegli utenti più giovani che fino a questo momento era difficile raggiungere e che sfruttano giornalmente la piattaforma.

Le percentuale di crescita mostrate emarketer.com sulla crescita degli utenti sul social dei trend sono entusiasmanti:

Questa nuova alleanza permetterà ai venditori di ampliare notevolmente il bacino di potenziali clienti, di aumentare la brand awareness e ovviamente le vendite online.

3 step per utilizzare TikTok nel proprio store Shopify

Per sfruttare questo canale di marketing sarà sufficiente installare l’app di TikTok dall’app store Shopify: le funzioni di TikTok for Business ads Manager saranno disponibili per tutti i venditori che potranno iniziare a creare video promozionali da condividere nella piattaforma e dai quali gli utenti di TikTok potranno direttamente acquistare i prodotti con il sistema di acquisto gestito da Shopify.

1. Installa l’App TikTok e il pixel di tracciamento

Dopo aver installato l’App e collegato l’account per monitorare le prestazioni è necessario installare il pixel di tracciamento.

2. Crea video e inizia a pubblicizzare i tuoi prodotti

Creare video di altà qualità è molto semplice e intuitivo.

3. Monitora e ottimizza le tue campagne

Monitorando costantemente il rendimento delle campagne di marketing sulla dashboard dei rapporti è possibile ottimizzare gli annunci ai fini della conversione.

Credi di aver bisogno di supporto? In questo caso contattaci, saremo felici di aiutarti.

Condividi su

Copia il link dalla Clipboard

Copia