Nuovo sito online per Meridiani

Siamo orgogliosi della partnership nata tra Meridiani ed Extera che oggi assume forma con il nuovo sito web online.

sito meridiani

Meridiani, uno dei prestigiosi Brand del gruppo Italian Design Brands, si è affidato ad Extera per la realizzazione del loro progetto di digital transformation.
Abbiamo creato un nuovo sito web con Pimcore che permette di navigare il catalogo prodotti attraverso diverse prospettive per soddisfare le esigenze dell’utente finale. Le necessità dell’architetto sono diverse rispetto a quelle del rivenditore, per questo motivo il sito è stato pensato come uno strumento di informazione ed aggiornamento del catalogo prodotti. Grazie ai tool di editing il team di marketing può gestire i contenuti e le performance SEO con facilità e in modalità multilingua.
Dietro alle quinte del sito c’è il PIM e un MDM che permettono di gestire le informazioni strutturate del catalogo prodotti e del sito. Le stesse informazioni vengono poi usate per alimentare centralmente il configuratore 3d. La presenza di un unico backend di prodotto permette di portare efficenza ed efficacia nei reparti tecnici interni che in genere soffrono tra xls e file server sparsi per l’azienda.
Il tutto è stato realizzato grazie alla collaborazione con il loro reparto marketing (guidato da Elisa Santambrogio) e digital trasformation (guidato da Mirco Cervi) che hanno permesso di massimizzare la fluidità del progetto e produrre contenuti di qualità. Questo è solo l’inizio della storia che racconta la trasformazione digitale di Meridiani. Stay tuned.

Visita il sito: https://meridiani.it

Condividi su

Copia il link dalla Clipboard

Copia