Digital marketing

Momenti di formazione in Extera

Mailup essentials per Diego dalla Palma Milano

L’email marketing è uno degli alleati che il brand ha a disposizione per acquisire nuovi clienti, fidelizzarli, convertirli all’acquisto e tenerli aggiornati su promozioni in corso o novità nel mondo del brand. Oggi parliamo del mondo Diego dalla Palma Milano, con cui abbiamo tenuto qualche ora di formazione in merito ad uno dei tool utilizzati per l’email-marketing qui in Extera: Mailup

Mailup è una piattaforma che permette di gestire l’invio di newsletter a database molto ampi, che possono essere segmentati in più sottogruppi per invii mirati a target specifici. Permette inoltre, di progettare piccoli workflow di marketing automation e programmare invii automatici in occasione di sconti, promozioni o novità. Il tutto con la possibilità di monitorare ed esportare report e statistiche per ogni singolo invio. 

In questo momento di formazione abbiamo dato una piccola ma consistente infarinatura di questi processi al team Diego dalla Palma Milano che aveva necessità di comprendere il funzionamento del tool per le proprie attività strategiche interne. 

Durante la nostra consulenza abbiamo visto vari aspetti essenziali della piattaforma:

  • Lista: impostazioni principali, mittente e mail attribuita.
  • Creare una mail: content design, inserimento link e alt text.
  • Messaggio: oggetto e preview, tips e consigli.
  • Importazione contatti: singolo contatto e elenco contatti.
  • Gruppi: creazione gruppi contatti e modalità di invio.
  • Statistiche: come leggere il report statistiche e valori medi.

Dopo la prima parte di teoria, si passa alla pratica! Le ragazze del team hanno sperimentato in diretta quanto appreso durante la consulenza, attraverso la condivisione dello schermo abbiamo seguito i passaggi visti in precedenza per importare e creare un nuovo gruppo di utenti all’interno del database.

Un’esperienza formativa e piacevole che si è conclusa con uno screenshot di rito e un caldo applauso davvero apprezzato.

Digital marketing

Ti consigliamo anche

Ti è piaciuto l'articolo Momenti di formazione in Extera? Ecco alcuni articoli correlati su Digital marketing.
×