Low code: si può fare? Lorenzo speaker a TechItalia

Continua l’attività del nostro Lorenzo Nicoletti, CTO/COO di Extera, come speaker a eventi del mondo digital.

Mercoledì 25 maggio sarà tra i relatori del nuovo appuntamento di TechItalia Tuscany, dal titolo “Low code: si può fare?”.

In un mondo in cui il digitale è ormai sulla bocca di tutti, non sorprende l’incredibile ascesa dei progetti IT a cui stiamo assistendo. E questo è un bene. L’altro lato della medaglia è la necessità di una crescente rapidità di esecuzione: maggiore richiesta significa più progetti e più progetti impongono ai team ritmi molto serrati per arrivare alla consegna.
Come fare, dunque? Per andare incontro a questi nuovi scenari e bisogni, si stanno affermando strumenti headless e low-code che consentono di velocizzare il lavoro eliminando le attività ripetitive che gli sviluppatori fanno senza portare valore aggiunto.

Lo speech di Lorenzo verterà su Pimcore, di cui Extera è Gold Partner, in quanto piattaforma open source, utilizzata per implementare progetti PIM e DAM ma non solo. Pimcore offre strumenti basati sulla programmazione visuale e la generazione automatica del codice, che permettono di fare Data Modeling & CRUD, Data Ingestion, API GraphQL, Real-time image processing senza scrivere codice.

L’evento si terrà online e la registrazione è gratuita. Per maggiori informazioni e per prenotarsi cliccate qui!

Condividi su

Copia il link dalla Clipboard

Copia