PIM e DAM

Con PIM e DAM semplifichiamo e centralizziamo in ottica multicanale le informazioni di prodotto in in un unico spazio web.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

PIM e DAM

Con PIM e DAM semplifichiamo e centralizziamo in ottica multicanale le informazioni di prodotto in in un unico spazio web.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Il marketing deve apportare una modifica ad un dettaglio prodotto replicandola su sito web, scheda tecnica, catalogo, listino; il commerciale pre-incontro con il cliente si trova ad andare alla ricerca dell’ultima versione di un file senza riuscire a capire quale sia quello definitivo; il team creativo tenta di far approvare una nuova grafica seguendo un percorso infinito di mail su mail senza riuscire a comprendere chi debba dare l’ok definitivo. Quante volte in azienda si verificano queste e tante altre situazioni similari attorno a info prodotto e asset digitali? Con PIM e DAM è finalmente possibile mettere la parola “fine” al caos.

PIM

PIM o Product Information Management è un sistema che permette di gestire, organizzare e modificare in modo coerente e in un unico luogo le informazioni di prodotto.

SCOPRI IL PIM

DAM

Il DAM, digital asset management, centralizza tutti gli asset multimediali, incluse immagini, grafiche, documenti, video, e altri contenuti multimediali. Il DAM mette il digital asset management al centro della digital experience management. Può integrare, consolidare e gestire qualsiasi tipo e quantità di asset digitali.

SCOPRI IL DAM

PIM e DAM Pimcore

Dopo aver valutato varie soluzioni, abbiamo scelto Pimcore, il software open source pluripremiato che consente di unire PIM e DAM e rendere i processi ancora più efficienti.

Extera è Pimcore Gold Partner: per l’implementazione sia di un sistema PIM che di un sistema DAM potrai affidarti ad un unico interlocutore per integrare tutto al meglio.

CONFRONTATI CON NOI

Efficienza ed efficacia

La gestione efficiente ed efficace delle informazioni di prodotto e degli asset multimediali consente di aumentare il numero di prodotti offerti, il volume delle vendite e i margini.

Condivisione

Crediamo in una nuova era di collaborazione tra reparti e persone della stessa azienda che hanno accesso ad un sistema condiviso e lavorano alla produzione dello stesso output. In questo modo si semplificano anche le comunicazioni con il cliente finale potendo contare su un unico touchpoint.

Integrando PIM e DAM nel tuo
e-commerce potrai:

  • gestire il catalogo prodotti da un unico repository
  • fornire diversi livelli di accesso alle informazioni ad ognuno dei tuoi collaboratori: basta file condivisi modificabili da chiunque
  • migliorare la qualità dei flussi di lavoro, con tempi e costi minori
  • semplificare il reperimento di informazioni sul catalogo prodotti e file media tra i vari reparti aziendali
  • avere a disposizione una soluzione di aggiornamento multicanale real time
  • effettuare ricerche avanzate sul catalogo prodotti in pochi click
  • time to market sensibilmente più veloci.
RICHIEDI UNA CONSULENZA

Chi ci ha scelto per realizzare PIM e DAM

Chi ci ha scelto per realizzare PIM e DAM

Progetti, esperienze e novità su PIM e DAM

Pimcore è Customers’ Choice 2021 in MDM Solutions

Siamo orgogliosi di condividere un traguardo raggiunto dal nostro partner Pimcore che ha ricevuto il riconoscimento di Customers’ Choice 2021 nella categoria Master Management Solutions. Ogni anno infatti Gartner, attraverso...

Nuovo sito online per Meridiani

Siamo orgogliosi della partnership nata tra Meridiani ed Extera che oggi assume forma con il nuovo sito web online. Meridiani, uno dei prestigiosi Brand del gruppo Italian Design Brands, si è...

MEP sceglie Extera per la sua Digital Innovation

MEP, azienda marchigiana leader nella produzione di macchine e impianti per il taglio dei metalli, ha affidato ad Extera la realizzazione del suo nuovo sito web. L’esigenza dell’azienda non era...

Pimcore e Marketing: mondo fisico e digitale non sono mai stati così uniti

Nel 2020 l’Italia si è trovata a dover accelerare la trasformazione digitale che ormai da diversi anni premeva sulle spalle di imprenditori e aziende. Modificare un metodo di lavoro abitudinario...
TUTTE LE NOTIZIE

Scrivici

per confrontarti con noi sul tuo progetto o richiedere informazioni