Diego dalla Palma Milano

Dal restyle del vecchio shop online ad una strategia digitale a 360 gradi: ecco la nostra collaborazione con il gruppo Diego Dalla Palma.

Gli abbiamo rifatto il trucco. E non solo quello.

La collaborazione con il gruppo Diego dalla Palma per la digitalizzazione del loro brand di make up e cosmetici, nata nel 2015 per il restyle del vecchio negozio online, negli anni si è trasformata in una vera e propria partnership che oggi ci vede direttamente impegnati nella vendita online dei loro prodotti, condividendo con l’azienda i successi ottenuti.

Il nostro obiettivo? Replicare online l’importante crescita di fatturato che il brand registra negli ultimi anni grazie alla presenza in olltre 1200 profumerie selettive in Italia. E ci stiamo riuscendo.

ddp-ipad-orizz

Il nuovo sito

Un sito nuovo, che ha riguardato non solo il layout grafico ma anche tutta la struttura del CMS Magento, ci ha aiutato ad aumentare il tasso di conversione sin dalle prime settimane dalla pubblicazione. L’analisi approfondita delle buyer personas, la progettazione “first mobile” del layout e il costante svolgimento di A/B test lo hanno reso possibile.

La bellezza di una digital strategy condivisa e progettata su misura.

Digital Strategy a tutto tondo

Il sito è fondamentale ma senza una strategia di comunicazione online non può funzionare al massimo delle sue possibilità. È per questo che in accordo con i responsabili marketing del brand tutti i mesi redigiamo un dettagliato piano marketing che definisce puntualmente le attività di promozione da organizzare.

Il potere del pay per clic

12 mesi all’anno. È la durata delle campagne pay per clic che sostengono la visibilità del marchio e la crescita delle vendite del negozio online. Ottimizzazioni continue delle campagne ci aiutano ad aumentarne costantemente l’efficacia.

E-mail marketing, strategia e gestione

Più di 100 campagne newsletter all’anno, circa 2 a settimana. Pensiamo noi alla creatività, pensiamo noi al target, pensiamo noi alla marketing automation, pensiamo noi all’invio. Perché tanta fatica? Per il 18% delle visite al sito e per il 24% delle vendite.

Social Media Marketing

Non potevamo fare a meno di sfruttare i social per campagne sponsorizzate che, oltre a sostenere la visibilità del marchio e del negozio online, ci garantiscono una costante crescita di utenti in target iscritti alla newsletter attraverso campagne di lead generation costantemente attive.

Store Management e Customer Care

Chi si occupa di aprire il negozio alla mattina? E di rinnovare la vetrina? Chi aiuta il cliente in difficoltà? Sempre noi, grazie ad un team dedicato allo store management e alla gestione del customer care.